Motorola A1200

Reply
GPS per A1200
view post Posted on 23/4/2008, 11:37Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2009, 20:54

Salve

faccio un copia incolla dal vecchio forum, perche non ho voglia di ripetere le stesse cose mille volte.

INCOLLA:
Salve
per il destinator "cinese" io lascerei perdere, anche perche funziona solo con mappe cinesi propietarie.
poi piccola correzione per quello che ha scritto @mac, il trekkbuddy funziona, il navit no (bisognerebbe fare il porting).
aggiungo anche il copilot, che funziona sul A780 con GPS integrato. Anche qui bisognerebbe fare il porting e poi modificarlo per l'utilizzo con il GPS "esterno".
Poi ce anche il VGPS che e java, però ci sono poche mappe.
Io avevo iniziato a dare un "occhiata" al NaviOne, però quando si vuole fare troppe cose....... e si ha poco tempo
:(
Saluti

Salve

INCOLLA2:

RIGUARDO A TREKBUDDY

ciao
guarda io trekbuddy non lo mai installato, ho solo mgmaps.
ti lascio due link, al limite ci riferisci .... ;)
TREKBUDDY IN 5min.
TREKBUDDYWIKI

Saluti

Salve

INCOLLA3 e 4:

RIGUARDO A le MAPPE OFFLINE PER MGMMAPS

mi sembra che ci sia ancora una guida scritta da D&D su tuttocazeruola :) che spiega come si fa.
io ho usato un script in perl (linux) per scaricarle.
se non ci riesci, te le posso scaricare io, mi servono le coordinate e il zoomlevel .
se no si puo mettere una guida su come fare, non penso che sia cosi difficile.

saluti

RIGUARDO A come scaricare le MAPPE offline:

Salve
seconda parte ;)
vai su LINK
Fai un paio di zoomate per visualizzare l' area che desideri selezionare.
Inizi a piazzare i punti (minimo due) per selezionare/evidenziare l 'area desiderata clikkando con il mouse.
Una volta selezionata l' area (rossa) scegli il livello di zoom desiderato p. es from 13 to 15.
lascia pure Fast and rough e il tipo di mappa Google road maps.
premi su Generate! che ti salvera un file xxxxxx.map che poi utilizzerai con il MapTileFE.pl per scaricare le mappe desiderate.
il MapTileFE.pl e il MapTileFE.pl sono contenuti nell archivio MapTileCacher che puoi scaricare da qua: LINK
Dopodiche copi i due script in perl MapTileFE.pl e il MapTileCacher.perl e il xxxxxxx.map in una cartella.
Apri una console(terminale) e digiti perl MapTileFE.pl dopodiche ti chiedera quale file xxxx.map utilizzare.
una volta inserito il nome del xxx.map il MapTileFE.pl iniziera a scaricare le mappe nella cartella MGMapsCache
Una volta terminato il scaricamento, devi copiare tutta la cartella MGMapsCache sulla tua SD.

saluti

P_MSG P_EMAIL Top
dodor1987
view post Posted on 24/4/2008, 14:14Quote

Utente cancellato

ecco una versione di navione sfortunatamente in cinese da motorolafans
http://www.motorolafans.com/forums/showthread.php?t=18971

non riesco ad installarla...dovrebbe mancare ciò che va inserito nel cardregistry...

view post Posted on 17/11/2008, 16:43Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/8/2009, 14:05

Hi @tutti
@linuxer
visto che hai il freerunner :B): e le conoscenze necessarie...
potresti dirci se e' possibile installare o fare il porting di:
tangogps oppure navit
eventualmente se si, librerie necessarie, ecc.
Grazie mille :D

Motoming A1200i A1200e
Firmware: A1200i Amin's Extreme Elite mod. A1200e e16Xr_E
sidux user

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2008, 18:58Quote

Advanced Member

Hi
lo "svantaggio" del a1200 e che non ha il GPS integrato. dunque devi usare un ricevitore esterno.
tangogps e più "leggero" di navit e penso che si possa fare un porting però il problema sono le mappe.
le openstreetmaps non sono per niente complete mentre navit avrebbe la possibilità di usare anche mappe diverse tipo le marco polo o le garmin.
navit supporta le libsdl che vengono già usate con giochi/emulatori tipo scummvm o doom ecc. dunque una base ce, manca tutto il resto ;)
il problema e che navit e pesantino, non so se sia in grado senza grandi modifiche di girare su un a1200.
io navit non lo installato su mio FR (lo farò prossimamente)..... vediamo come funziona.... proverò ad compilarlo per la1200, ma la vedo dura.
navit richiede librerie recenti (sdl) mentre quelle disponibili per l' a1200 non lo sono.

salut

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2008, 22:47Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/8/2009, 14:05

Ciao,
grazie come sempre linuxer :)
a dire il vero mi ispirava di piu' tangogps...
Ma uno vale l'altro se e' possibile fare il porting per il ns. a1200 (ops tu hai anche il freerunner)
Ma e' cosi' difficile fare il porting e compilare (credo proprio di si)?
Sul tuo disco virtuale ho visto che c'e' SDK per a1200 by blackhawk (per linux), oltre a questo se non chiedo troppo (forse si visto che sono alle prime armi) cosa devo aggiungere per poter compilare in linux un programma che ad es. necessita di alcune librerie per soddisfare le dipendenze.
Forse mi sono espresso male, ma se puo darmi qualche consiglio... :unsure:
Vorrei capirci di piu'
By

Motoming A1200i A1200e
Firmware: A1200i Amin's Extreme Elite mod. A1200e e16Xr_E
sidux user

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/11/2008, 23:31Quote

Advanced Member

Hi
bhe, magari fosse cosi semplice fare il porting.....
tangogps, devo dare un occhiata ai sorgenti per verificare ma sono quasi sicuro, che richieda esclusivamente le librerie GTK per la grafica e naturalmente per il a1200 non ci sono :P
dunque prima devi compilarti le gtk per a1200 e poi rimane il problema touchscreen, l' assenza di un xserver probabilmente altre librerie mancanti e la "poca" memoria del a1200 ecc..
intanto inizia, al limite ti do una mano :D

salut

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 23/4/2008, 11:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: