Salve
faccio un copia incolla dal vecchio forum, perche non ho voglia di ripetere le stesse cose mille volte.
INCOLLA:
Salve
per il destinator "cinese" io lascerei perdere, anche perche funziona solo con mappe cinesi propietarie.
poi piccola correzione per quello che ha scritto @mac, il trekkbuddy funziona, il navit no (bisognerebbe fare il porting).
aggiungo anche il copilot, che funziona sul A780 con GPS integrato. Anche qui bisognerebbe fare il porting e poi modificarlo per l'utilizzo con il GPS "esterno".
Poi ce anche il VGPS che e java, però ci sono poche mappe.
Io avevo iniziato a dare un "occhiata" al NaviOne, però quando si vuole fare troppe cose....... e si ha poco tempo

Saluti
Salve
INCOLLA2:
RIGUARDO A TREKBUDDY
ciao
guarda io trekbuddy non lo mai installato, ho solo mgmaps.
ti lascio due link, al limite ci riferisci ....
TREKBUDDY IN 5min.TREKBUDDYWIKISaluti
Salve
INCOLLA3 e 4:
RIGUARDO A le MAPPE OFFLINE PER MGMMAPS
mi sembra che ci sia ancora una guida scritta da D&D su tuttocazeruola

che spiega come si fa.
io ho usato un script in perl (linux) per scaricarle.
se non ci riesci, te le posso scaricare io, mi servono le coordinate e il zoomlevel .
se no si puo mettere una guida su come fare, non penso che sia cosi difficile.
saluti
RIGUARDO A come scaricare le MAPPE offline:
Salve
seconda parte

vai su
LINKFai un paio di zoomate per visualizzare l' area che desideri selezionare.
Inizi a piazzare i punti (minimo due) per selezionare/evidenziare l 'area desiderata clikkando con il mouse.
Una volta selezionata l' area (rossa) scegli il livello di zoom desiderato p. es from 13 to 15.
lascia pure Fast and rough e il tipo di mappa Google road maps.
premi su
Generate! che ti salvera un file xxxxxx.map che poi utilizzerai con il MapTileFE.pl per scaricare le mappe desiderate.
il MapTileFE.pl e il MapTileFE.pl sono contenuti nell archivio MapTileCacher che puoi scaricare da qua:
LINKDopodiche copi i due script in perl MapTileFE.pl e il MapTileCacher.perl e il xxxxxxx.map in una cartella.
Apri una console(terminale) e digiti
perl MapTileFE.pl dopodiche ti chiedera quale file xxxx.map utilizzare.
una volta inserito il nome del xxx.map il MapTileFE.pl iniziera a scaricare le mappe nella cartella
MGMapsCacheUna volta terminato il scaricamento, devi copiare tutta la cartella MGMapsCache sulla tua SD.
saluti